Cultura francese e tecnologia svizzera sono le due anime di Neuchâtel, capitale dell'omonimo cantone, quarta città della Svizzera francese, romanticamente e strategicamente affacciata sul lago più grande del paese.
Importante la comunità italiana, che nel tempo si è ben integrata nella comunità locale e permette, comunque, di non sentirsi "lontano da casa".
A Neuchâtel il fascino francese ti seduce passeggiando lungo le strade: merito dell'architettura classica, della popolazione francofona, della cultura di una città dinamica, capace di offrire numerose attrazioni e una qualità di vita eccellente a turisti e residenti.
Ma a Neuchâtel ti sorprende anche l'alta tecnologia svizzera, perché la città è al centro della Watch Valley, culla delle prestigiose industrie orologiaie celebri in tutto il mondo.
A Neuchâtel ti conquistano i profumi e i sapori dei vini pregiati e dei formaggi famosi che proprio qui vengono prodotti, la maestosità dei monumenti e la bellezza dei paesaggi naturali.
Tutto questo contribuisce allo charme di Neuchâtel, una città straordinariamente ricca, viva e produttiva, inserita in un paesaggio naturale privilegiato, arricchita da un contesto architettonico medievale ancora intatto, punto di riferimento dell'intera regione, meta di un turismo di lusso e sede di un fervore industriale e commerciale unico nel suo genere.